Come sopravvivere alle giornate più corte dell’anno in smart working?
22 Gennaio 2021

Il Superbonus è un’agevolazione complementare prorogata con scadenza massima variabile, dalla Legge di Bilancio 2021. Si applica a specifici interventi in ambito di efficienza energetica, d’interventi antisismici, d’installazione d’impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Ma a causa delle complessità burocratiche, è molto facile trovare irregolarità in seguito ad un accertamento fiscale…

A chi interessa?

Il bonus si applica agli interventi effettuati da condomìni, persone fisiche che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento, cooperative di abitazione a proprietà indivisa, Onlus, associazioni di volontariato e di promozione sociale. Ha validità entro il 30 giugno 2022 estendibile al 31 dicembre 2022 nel caso in cui sia stato completato almeno il 60% dei lavori.
E’ possibile fruire direttamente della somma o è possibile preferire un contributo anticipato sotto forma di sconto praticato dai fornitori di beni o servizi (sconto in fattura) o per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

Superbonus 110% è sicuramente vantaggioso ma comporta un enorme rischio per chi ne usufruisce: data la novità e la complessità delle procedure da seguire e dei documenti da produrre il Credito d’Imposta può essere facilmente revocato a seguito di un accertamento fiscale. Il committente dei lavori può ritrovarsi a dover restituire di tasca propria le somme prima percepite.

NOBIS ASSICURAZIONI Spa con la cura e la consulenza di PROGRAMMI ASSICURATIVI  ti assicurano da questi rischi con la polizza “Super Bonus Protetto”  studiata apposta per tutelare committenti, privati e condomìni che hanno accesso al Superbonus. L’assicurazione comprende due principali garanzie:
Committente 100% che agisce nel momento in cui viene confermata un’irregolarità nell’iter di accesso alle agevolazioni e il Credito d’Imposta viene revocato. Copre la restituzione degli importi indebitamente percepiti o delle somme la cui erogazione è stata sospesa.
Tutela legale che permette all’assicurato di ottenere un supporto della compagnia in sede stragiudiziale o giudiziale, attraverso la designazione di legali o tecnici e la gestione di tutte le azioni necessarie a proteggere i tuoi interessi.

E in più…

Le garanzie della polizza sono operanti anche nel caso in cui il credito fiscale viene ceduto a banche, aziende o altre compagnie di assicurazioni. La polizza ha durata complessiva di 10 anni, di cui fino a 2 anni per completare l’opera e portarla in detrazione e i restanti 8 di postuma, con frazionamento unico. Scegli tu la formula che più preferisci tra BASIC, MEDIUM e TOP e inizia le ristrutturazioni in totale tranquillità!

Prima della sottoscrizione della polizza di NOBIS ASSICURAZIONI SPA leggere attentamente il Set Informativo. Per maggiori Informazioni, clicca qui.