Desideri realizzare un Progetto? Vuoi destinare una somma ai tuoi cari? Oppure vuoi investire il tuo capitale in modo sicuro?

PIANO INDIVIDUALE DI RISPARMIO A LUNGO TERMINE (PIR)

Legge 11 dicembre 2016, n. 232, (legge di stabilità 2017) art, 1, commi 100 -114.

I PIR prevedono una destinazione di somme o valori per un importo massimo, per ciascun anno, di € 30.000, al netto dei costi, per persona fisica con un limite d’investimento nei 5 anni massimo di € 150.000. Per usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge, è obbligatoria la detenzione di ciascun investimento annuale per almeno 5 anni. L’agevolazione decade se gli importi vengono ritirati prima dei 5 anni o se non vengono rispettate le quote d’investimento previste dalla legge. Dalla conseguenza di tale evento diventa obbligatorio corrispondere le imposte non pagate, con i relativi interessi.

Gli investimenti sono soggetti ad alcuni vincoli, il principale è l’obbligo di riservare una quota del 70% in obbligazioni e azioni di società quotate e non[2], emesse comunque da imprese residenti in Italia, negli Stati membri dell’UE e dell’Spazio economico europeo ma con attività stabile in Italia. Almeno il 30% del citato 70%, invece deve essere investito in strumenti finanziari non inclusi nell’indice FTSE MIB. Ad ulteriore tutela dei risparmiatori. Infine è posto un limite massino di concentrazione del 10% per ogni singolo emittente di strumenti finanziari.

SALVAGUARDA I TUOI CARI IN CASO DI EVENTO SPIACEVOLE

La garanzia principale è la copertura in caso di decesso dell’Assicurato ed alla stessa si possono integrare altre garanzie complementari selezionabili in base alle esigenze del cliente.

INFORTUNI: nel caso di decesso da infortunio anche causato da un  incidente stradale.

INVALIDITA’ TOTALE E PERMANENTE E/O MALATTIA GRAVE: nei casi in cui si manifesti una patologia con conseguente invalidità totale e permanente e/o malattia grave.

Con la vasta scelta di prodotti messi a disposizione da Programmi Assicurativi  puoi reinvestire comodamente i tuoi risparmi per fare in modo di salvaguardare l’avvenire della tua famiglia e dei tuoi cari., in modo da non  rischiare di trovarti in sera difficoltà nel momento del bisogno.

 

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo. Per maggiori Informazioni, clicca qui.