Nuove modifiche al Decreto Legge 68/2022: ecco le novità introdotte nel Codice della Strada
13 Settembre 2022

Si torna in pista! Facciamo un piccolo ripasso delle nuove regole in vigore negli impianti sciistici…

La stagione invernale è arrivata: è tempo di attività sciistiche! Per chi lo scorso inverno non si è lanciato sulle piste a causa delle restrizioni che la pandemia da COVID-19 imponeva, ricordiamo alcune regole introdotte dal nuovo Dlgs n.40/2021:

  • è OBBLIGATORIO possedere un’assicurazione in corso di validità che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi;
  • per tutti i minorenni è obbligatorio indossare il casco;
  • è vietato sciare in stato di ebbrezza in seguito al consumo di bevande alcoliche.
  • L’obbligo del Green Pass è stato rimosso dal 1° Aprile di quest’anno, ma per passare una serena vacanza sulla neve si raccomanda l’uso della mascherina FFP2, nel rispetto delle altre persone presenti e dei lavoratori negli impianti sciistici.

 

Non sei ancora assicurato? Programmi Assicurativi ti offre una protezione completa in caso di danni a terzi ma anche per infortuni, tutela legale o assistenza sulle piste da sci con la polizza Helvetia EasySki! E’ valida in tutte le località montane dei Paesi dell’Unione Europea, anche in forma cumulativa per il nucleo familiare fino a 6 persone!

 

Aspetta!: Se sei già Cliente Helvetia e hai sottoscritto una polizza Domus o Helvetia MyHome inclusa di RC del Capofamiglia sei già munito della copertura assicurativa obbligatoria!  Puoi richiedere sul nostro sito la dichiarazione a norma D.Lgs. n. 40 del 28/02/2021 con i dati della polizza assicurativa MyHome o Domus per email o whatsapp da esibire in caso di verifica della copertura per danni a terzi!