Investigazioni Italia, indagini tradizionali unite a soluzioni innovative.
Investigazioni Italia®, fondata nel 1992 dal Detective Privato Mauro Madonia a Torino, è diventata negli anni un punto di riferimento a livello nazionale nel campo dell’investigazione. Dal 2006 l’agenzia si conferma inoltre sul podio delle società italiane del comparto business information e prima in Italia per dimensioni e strutture, per le attività e i servizi di business intelligence.
Investigazione Italia offre indagini rivolte sia al privato che alle aziende volte a dimostrare al Cliente e in sede giudiziaria l’esistenza di prove documentarie o testimonianze sostenibili che, in chiave giuridica, possano determinare responsabilità oggettive.
OPERATIVE INVESTIGATION AZIENDE
Contrasto all'assenteismo ingiustificato
L’utilizzo improprio dei permessi e assenze ingiustificate del dipendente costituiscono un abuso del diritto e violano i principi di buona fede e correttezza nei confronti dell’ente assicurativo e del datore di lavoro e chi ne abusa può andare incontro a procedimenti penali. Le investigazioni aziendali nella lotta all’assenteismo possono aiutare il datore di lavoro a verificarne i permessi
Indagini forensi
Qualsiasi dispositivo digitale contenente un sistema di archiviazione può essere soggetto ad acquisizione e conseguente analisi forense. Il datore di lavoro ha facoltà di richiedere una perizia informatica forense con lo scopo di estrapolare informazioni e documenti impiegabili come elemento probatorio nei procedimenti civili e penali.
Bonifiche aziendali
Uffici, mezzi di trasporto aziendali e dispositivi info-telematici sono il più delle volte il bersaglio ideale per chi si pone l’obbiettivo di intercettare e/o acquisire informazioni riservate. In quest’ottica, il datore di lavoro può richiedere il supporto investigativo sulla base di un semplice sospetto
Verifica lealtà aziendale
All’interno delle dinamiche aziendali è comune affidare funzioni e responsabilità ai propri dipendenti, collaboratori ed eventuali soci o partner. Queste situazioni, in determinati contesti, si basano su rapporti di fiducia su cui è bene vigilare per tutelare l’integrità del patrimonio aziendale. I servizi investigativi per il controllo dei rapporti di lavoro possono essere utili per comprovare eventuali illeciti, frodi o violazioni dei patti di lealtà e non-concorrenza.